Menu Orizzontale

martedì 8 febbraio 2011

Anteprima: Radiant Shadows di Melissa Marr


Titolo: Radiant Shadows
Autore: Melissa Marr
Editore: Fazi (Lain)
Pagine: 350 ca.
Prezzo: 18,50 €


Data di pubblicazione: 25 Febbraio 2011


Penultimo capitolo della saga bestseller "Wicked Lovely", che in Italia ha conquistato più di 60.000 lettori, Radiant Shadows, ricco di riferimenti alla leggende legate al Piccolo Popolo, è una storia di seduzioni, pericoli e oscuri intrighi.


E fu così che arrivammo al quarto capitolo della saga. In attesa di conoscere nuovi aggiornamenti riguardo la presenza dell'autrice Melissa Marr in Italia - sì, miei cari amici lettori, la Marr sta preparando le valige - godiamoci questa "radiosa" anteprima. La copertina pressoché invariata, sguardo cupo e seducente, quel tatuaggio che sembra staccarsi dalla pelle e prendere vita, atmosfere velenose e ipnotiche al contempo. La curiosità comincia a divorarci. Per fortuna, è solo questione di giorni... 


Per metà umana e per metà essere fatato, Ani è guidata dai propri appetiti. Ma sono gli stessi che guidano anche nemici potenti e deboli alleati, come Devlin che è stato modellato per essere un assassino ed è il fratello della Regina dell'Alta Corte, fredda e calcolatrice, nonché della gemella di lei, confusionaria e personificazione della guerra. Devlin però vuole salvare Ani dalle sue sorelle, sapendo che, se fallisce, sarà lui lo strumento con cui la ragazza verrà uccisa. Ani, da parte sua, non è tipo da lasciarsi controllare mentre altri lottano a causa sua: ha abbastanza coraggio da proteggere se stessa e alterare i piani di Devlin. I due sono indissolubilmente legati da un destino che li rende allo stesso tempo minaccia e protezione l'uno per l'altra. Ma nel momento in cui la loro vicinanza diventa più stretta, un inganno ancora maggiore si prepara a mettere in pericolo il mondo fatato. Il prezzo da pagare perché si salvi sarà dunque la loro separazione?



Gli altri volumi della saga, già pubblicati dalla Fazi.


testo«Esseri fatati. Mi seguono degli esseri fatati».
Non l’aveva mai detto a nessuno.
Era una delle regole su cui la nonna si era sempre dimostrata inflessibile.
Non puoi mai sapere se ti stanno ascoltando.
Non puoi mai sapere se sono nascosti da qualche parte.


Aislinn vive in una cittadina della provincia americana con la nonna. La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse per un aspetto: ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani. Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, seguendo i saggi consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e, soprattutto, non attirare mai la loro attenzione. Ma quando alcuni esseri fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il suo segreto alla persona più cara che ha: Seth, diciotto anni, capelli blu, piercing e un vecchio vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova sentimenti profondi che vanno al di là dell’amicizia. Il loro legame sarà messo a dura prova da Keenan, Re dell’estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la prescelta, destinata a diventare la compagna della sua vita. Per lei diventa sempre più difficile allontanarlo, resistere alla sua bellezza abbagliante, ignorare quella strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Il cuore di Aislinn è diviso, dovrà fare la sua scelta, in un emozionante conflitto tra amore eterno e amore terreno. 



testo«Sapeva che un tatuaggio non avrebbe fato magie, ma sperava che avere sulla pelle un simbolo in cui identificarsi le avrebbe permesso di sentirsi a proprio agio nel suo corpo. A volte, un gesto trasmette energia e le parole danno forza. Leslie aveva bisogno di un disegno che rappresentasse tutto ciò, in modo da inciderlo sul proprio corpo come prova tangibile della sua volontà di dare una svolta alla sua vita».


Misconosciuta ai mortali, una lotta per il potere si sta scatenando in un mondo di ombre e pericoli. Dopo secoli di stabilità, l’equilibrio all’interno delle corti fatate si è spezzato e Irial, il re della Corte Oscura, si batte per salvaguardare i suoi sudditi, ribelli e vulnerabili. Se dovesse fallire, ne seguirebbero spargimenti di sangue e crudeltà spietate. Leslie, a diciassette anni, non sa niente né delle fate né dei loro intrighi. D’improvviso si sente attratta da un tatuaggio incantato: capisce di doverlo avere a ogni costo, convinta che sia il simbolo tangibile di quel cambiamento che sta disperatamente cercando. Il tatuaggio in effetti porterà con sé molte trasformazioni, ma non del genere che lei immaginava: sono eventi sinistri e avvincenti, tutt’altro che simbolici. Avvenimenti che uniranno Leslie a Irial, attirandola sempre più in un universo fatato cui sembrerà incapace di resistere, scoprendosi impotente di fronte ai suoi pericoli.
Dopo Wicked Lovely, Melissa Marr prosegue nel racconto delle avventure del Piccolo Popolo in una seducente storia di tentazioni e inganni: fino a un ultimo, imprevedibile gesto eroico. 



testoSeth non avrebbe mai immaginato di desiderare una relazione stabile, prima che nella sua vita arrivasse Aislinn: lei è tutto quanto ha sempre sognato e ora la vuole accanto a sè, per sempre. Ma per sempre assume un nuovo significato quando la tua ragazza è diventata l'immortale regina dell'estate. Aislinn, d'altro canto, non avrebbe mai immaginato di trasformarsi in una delle creature fatate che la terrorizzano: ma anche questo accadeva prima dell'arrivo di Keenan, il ragazzo che per averla al fianco l'ha privata della sua mortalità. Ora questa giovane fata, ancora legata alla vita terrena, si trova di fronte a sfide e seduzioni che vanno oltre ogni più incredibile supposizione e che porranno duramente alla prova la sua integrità e il suo amore. Nell'ipotetico terzo capitolo della saga di Melissa marr, Seth e Aislinn lottano per restare fedeli l'uno all'altra in un universo in cui i ruoi si confondono, i patti si fanno instabili, gli amici diventano nemici e un solo passo falso può far sprofondare l'universo nel caos.



L'AUTRICEMelissa Marr, nata nel 1972, vive con il marito e i due figli vicino la città di Washington DC. Prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha insegnato gender studies e ha tenuto corsi sul folklore e sulla tradizione del Piccolo Popolo. Dopo il suo romanzo d'esordio Wicked Lovely, Fazi Editore ha pubblicato Ink Exchange e Fragile Eternity (2009). Il suo sito ufficiale: http://www.melissa-marr.com/




Booktrailers:





Ma non finisce qui...

La Universal Pictures sta lavorando alla trasposizione cinematografica del primo titolo della saga, con la direzione di Kimberly Peirce - premio Oscar nel 2000 con il film Boys don't cry. L'adattamento è stato affidato a Caroline Thompson, sceneggiatrice, tra gli altri, di Edward mani di forbice, Nightmare before Christmas e La sposa cadavere di Tim Burton.

Amici, insomma, questa saga sembra destinata a innescare nuovi fenomeni e mode letterarie! Guardiamoci bene le spalle e riflessi sempre pronti... loro potrebbero essere ovunque.  


 

2 commenti:

Angel ha detto...

Aspetto questo libro da tipo un anno!!!! Il terzo mi aveva delusa un po', spero tanto che questo sia migliore!!!!
Finalmente l'attesa e' quasi finita, non vedo l'ora!! :)
La copertina e' bellissima!!! Anche se la mia preferita rimane quella del secondo....

Anonimo ha detto...

Anch'io lo aspettavo con impazienza, non vedo l'ora di averlo fra le mani.
Concordo con Angel, le copertine sono tutte belle, ma la seconda è la migliore di tutte.
Grazie per i booktrailers, non li avevo mai visti :-)

Emy