Menu Orizzontale

venerdì 25 marzo 2011

Anteprima: Alera di Cayla Kluver


Il 29 Marzo, per la Sperling & Kupfer, arriverà il secondo capitolo della saga della giovanissima Cayla Kluver: Alera. Una trilogia che, dopo una serie di stratagemmi da parte dei genitori dell'autrice che desideravano far conoscere al mondo le potenzialità della propria figlia, è riuscita a ottenere un immediato e vasto successo, tra i lettori più giovani - e affamati di storie dalle atmosfere fantasy - e tra quelli più adulti. Conquistando, insomma, indistintamente. Sono rimasta molto sorpresa quando ho visto la copertina sul blog di Keira. La casa editrice ha deciso di optare per un'estetica consona alla tipologia narrativa della storia, allontanando l'idea che aveva invece permeato la grafica del primo volume, Legacy. Ovvero quella di conferire un aspetto antico e prezioso al libro, in una curatissima riproduzione d'epoca con bordature delle pagine irregolare. Bé, che dire: mi piacciono entrambe le versioni. Io non ho ancora avuto modo di leggere Legacy, però è insieme agli altri romanzi in attesa, nella mia libreria. Che sia giunto il momento? Vedremo. La saga, poi, si conclude con Sacrifice, terzo episodio la cui uscita, in America, è prevista per l'inverno 2011. Non so come sceglierà di procedere la Sperling, e sapete perché me lo chiedo? Perché, rullo di tamburi, Alera viene pubblicato in Italia anticipando di molto la data americana. Insomma, una vera esclusiva!


testo

Alera
Cayla Kluver
Sperling & Kupfer
448 pagine


SINOSSI - Al proprio destino non si sfugge, e Narian sa che su di lui incombe una terribile maledizione che lo condanna a distruggere il regno di Hytanica per sempre. Ecco perché ha rinunciato all’amore della principessa Alera, permettendo così che lei sposasse Steldor. Quando il Gran Signore di Cokyri rapisce la sorella di Alera come ricatto per costringerlo a condurre l’esercito contro Hytanica, Narian capisce che la profezia sta per compiersi, ma non ha scelta: può solo ubbidire. Presto la guerra divampa cruenta, lasciando Hytanica in fiamme e il cuore di Alera in pezzi. Ma la principessa non è pronta ad arrendersi al destino. Nemmeno al più crudele.

testoL'AUTRICE - Cayla Kluver è nata nel 1992 nel Wisconsin, dove vive tuttora con i genitori, con una sorella più grande di nome Cara che fa l'attrice e con una più piccola di nome Kendra. Ha una gatta di nome Nina, che è anche la sua musa ispiratrice.

Sito ufficiale:
http://www.caylakluver.com/

2 commenti:

Sara Booklover ha detto...

Peccato, mi piaceva tanto la veste grafica precedente :-(

Eradil ha detto...

grazie come sempre per l'anteprima Anita :)