Menu Orizzontale

mercoledì 2 gennaio 2013

AutoRitratto

Nuova puntata della nostra rubrica dedicata alle penne emergenti della narrativa. Due le autrici che ci faranno compagnia oggi: Emma K. Clarke e Liliana Marchesi. Curiosi? Anche io, lo ammetto, per questo motivo direi di andare subito a conoscerle!

EMMA K. CLARKE

Il mio vero nome è Silvia, anche se pubblico con pseudonimo. Potrei restare un giorno intero a spiegare il perché di questa scelta, ma probabilmente non importerebbe a nessuno, quindi accantono il discorso e procedo. Ho 25 anni appena compiuti, studio Geologia all’università, vivo con 4 gatti e un cane di 65 chili, più o meno. Da bambina volevo fare la cantante, da adolescente l’organizzatrice di matrimoni, poi mi sono arresa e ho continuato sulla strada scientifica, affascinata da terremoti e vulcani. Tutti gli autori di libri dicono che hanno sempre amato scrivere e leggere…tutti tranne me. Da bambina era una vera guerra farmi leggere un libro e quando mi vennero assegnati i primi libri da leggere per la scuola, scoprii internet e il potere delle trame già fatte. Poi, con il tempo e con la fine delle scuole superiori, mi avvicinai ai libri fino a diventarne una dipendente, una vera drogata. I soldi che spendevo in libri erano più di quelli che realmente potevo permettermi, così per gioco tre anni fa iniziai a scrivere il mio primo libro, pieno di errori ed orrori. Capii presto il perché dei miei scarsissimi risultati nelle prove scolastiche di italiano. Il “gioco” della scrittura ben presto divenne una vera e propria passione dalla quale non mi staccai più. Oggi posso dir di essere una persona con molti dubbi e con tantissime passioni, forse troppe. Oltre a scrivere, canto in un coro e prossimamente in un gruppo Epic Metal, mi diletto in cucina, leggo tantissimi libri e aspetto ogni anno con trepidazione il Natale, sperando di vedere la neve e l’eroe di tutti i bambini: Babbo Natale. “Petali di sangue” è il primo libro che pubblico, ma il terzo che ho scritto. Magari un giorno vedranno la luce della ribalta anche gli altri due romanzi, ma al momento preferisco tenerli nel cassetto. Vi saluto, sperando che la lettura del mio romanzo vi emozioni quanto me nel scriverla, trascinandovi in un mondo tutto suo.

IL LIBRO

Titolo: Petali di sangue 
Autrice: Emma K. Clarke 
Genere: Urban Fantasy 
Brossura: 216 pagine

L’armonia del mondo si conserva negli anni grazie al delicato equilibrio che si è generato tra immortali, umani, creature sovrannaturali e magiche. Questa pacifica convivenza giungerà al termine quando alcuni immortali verranno assassinati nella dimora del loro sovrano Henry Carter, vampiro dal XVII secolo. A indagare su quanto accaduto sarà Giosy Mc Grey, “Amministratrice nazionale degli affari pubblici tra umani e creature immortali magiche”, capo del Distretto di Polizia della città e ultima discendente della più antica stirpe di streghe della nazione. "Petali di sangue" è un romanzo con tante sfaccettature, lo sfondo perfetto per una storia romantica quanto intrigante e misteriosa, che permetterà ai nostri giovani protagonisti di comprendere non solo il presente, ma anche il loro passato; un passato oscuro e crudele che separò le loro anime e i loro cuori per molti anni, aiutandoli ad accettare l’inevitabile destino.

Acquistabile qui e qui

Il libro ha una pagina dedicata su Facebook dove potrete trovare i primi capitoli del libro da leggere gratuitamente e dove potrete contattare l’autrice del romanzo. 

LILIANA MARCHESI

Buongiorno cari lettori, il mio nome è Liliana Marchesi. Sono una MAMMA di 29 anni che pur mostrando la maturità che tale ruolo richiede si rifiuta di crescere. Desidero che il mio cuore e il mio animo restino giovani, affinché io possa vivere appieno e con passione ogni istante della mia vita. Cresciuta a pane e Walt Disney non posso che essere un’inguaribile romantica, amante dell’avventura e sprezzante del pericolo. E questo è esattamente ciò che cerco di infondere nei miei  romanzi. Un pizzico di dolcezza di fiaba, una manciatina di intrighi e oscurità e una spruzzata d’amore (e odio quanto basta), per una sorsata di emozioni! Da qualche mese ho deciso di intraprendere il cammino, arduo e pieno di ostacoli, dell’auto-pubblicazione, perché mi piace lottare per le cose che amo, perché amo le sfide e ovviamente perché la Mondadori non mi ha ancora detto sì! ^.^ Scherzi a parte, dopo il mio primo romanzo “Harmattan” (Giugno 2012) voglio presentarvi il mio fiore all’occhiello. Il primo capitolo della Trilogia del Peccato: “L’Origine del Peccato”. Quarta di copertina: Angeline, 17 anni e capelli di uno strano colore tendente all’arancio, è sopravvissuta al terribile incendio in cui i genitori hanno perso la vita, e che l’ha privata della memoria del suo passato. Dopo essere stata per mesi in ospedale, al suo risveglio troverà Adam ad attenderla, il fratello maggiore. Insieme si trasferiranno nelle Highlands, per cercare di ricominciare una nuova vita riprendendo gli studi e creando delle nuove amicizie. Ben presto, però, il suo passato tornerà a tormentarla, insinuando nella sua mente dubbi, paure e sensi di colpa. A minacciare ulteriormente la tranquillità di Angeline sarà l’arrivo di Mael, l’affascinante leader di un gruppo di circensi, che attraverso delle visioni indotte le svelerà dei segreti inimmaginabili sul suo passato, costringendo Angeline a riconsiderare la propria esistenza. Un Giardino paradisiaco abitato da esseri immortali, un albero magnifico tenuto in vita da una linfa misteriosa, e un frutto... che scatenerà il caos! A Febbraio uscirà il sequel: “L’Innocenza del Peccato”, ma per saperne di più, per guardare i booktrailer e leggere gli estratti (ben 3 capitoli) dei miei romanzi, Vi invito a visitare il mio sito web www.lilianamarchesi.it
Ringraziando la padrona di casa Anita per l’ospitalità Vi mando un bacio!

IL LIBRO

Titolo: L'ORIGINE DEL PECCATO
Autore: Liliana Marchesi
Pagine: 187
Prezzo: 2,99 (formato ebook)

Angeline, 17 anni e capelli di uno strano colore tendente all’arancio, è sopravvissuta al terribile incendio in cui i genitori hanno perso la vita, e che l’ha privata della memoria del suo passato. Dopo essere stata per mesi in ospedale, al suo risveglio troverà Adam ad attenderla, il fratello maggiore. Insieme si trasferiranno nelle Highlands, per cercare di ricominciare una nuova vita riprendendo gli studi e creando delle nuove amicizie. Ben presto, però, il suo passato tornerà a tormentarla, insinuando nella sua mente dubbi, paure e sensi di colpa. A minacciare ulteriormente la tranquillità di Angeline sarà l’arrivo di Mael, l’affascinante leader di un gruppo di circensi, che attraverso delle visioni indotte le svelerà dei segreti inimmaginabili sul suo passato, costringendo Angeline a riconsiderare la propria esistenza. Un Giardino paradisiaco abitato da esseri immortali, un albero magnifico tenuto in vita da una linfa misteriosa, e un frutto... che scatenerà il caos!

Acquistabile qui

3 commenti:

Irene Vanni ha detto...

Non si parla dell'editore. Ma sono autopubblicazioni?

..Mary.. ha detto...

voglio questi duee libro!!!

Anonimo ha detto...

Hеllo, I еnjoy rеadіng all of your post.
I wanteԁ to write a little comment to support you.



mу blog ρost ... garden center jobs