Menu Orizzontale

mercoledì 9 luglio 2014

#VideoRubrica: GIRL POWER! (Ovvero le mie eroine letterarie preferite)

Mi sembra di sentire la voce strepitante del Bianconiglio che si lamenta per il forte ritardo prima di buttarsi giù per lo stretto cunicolo della sua tana. Alla fine, però, l'impresa è stata portata a termine. 

Nuovo appuntamento per L'Ora del Libro. Ogni martedì una video-rubrica per chiacchierare insieme del nostro amato universo libresco e ogni giovedì una videorecensione. Gli argomenti saranno sempre diversi e, anzi, potreste addirittura essere voi stessi a suggerirmi di cosa vorreste che si parlasse. 
Per la puntata di oggi (che in realtà arriva mercoledì) ho scelto di presentarvi le mie eroine letterarie preferite, malgrado la scelta si sia rivelata a dir poco ardua. 
Donne forti, intraprendenti, grintose e profondamente sensibili che vi faranno desiderare di prendere in mano le redini della vostra vita per forgiarne il destino. Naturalmente, mi piacerebbe conoscere i vostri pareri ma, soprattutto, le vostre protagoniste predilette. 
Augurandovi una buona visione, la vostra Anita Book vi saluta e vi da appuntamento a giovedì! 

Au revoir, miei cari booklovers!

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Anita!
Parlando degli Shadowhunters, da pochissimi giorni è uscito Shadowhunters: Città Del Fuoco Celeste, ma per acquistarlo ho visto solo il libro rilegato per ora, sai dove posso trovarlo in formato brossura? Grazie

AnitaBook ha detto...

Ciao Asia!
Purtroppo dovrai pazientare un po' perché prima dell'edizione brossurata - quindi economica - devono passare un paio di mesi. :/

Unknown ha detto...

Ok, grazie per la risposta!

Debora ha detto...

Allora le mie protagoniste femminili sono:
Tatiana di il cavaliere d'inverno.
Elizabeth Bennett di orgoglio e pregiudizio.
Jane Eyre di Charlotte Bronte.
Clare Randall di La straniera della Gabaldon.
Tanya Janacek di C'era una principessa di j. Lindsey.
Charley Davidson di La cacciatrice di anime di Darynda Jones.
Rose Hathaway di L'accademia dei vampiri di Richelle Mead.
Dubhe di Le guerre del mondo emerso di Licia Troisi.
Nina di La bambina della sesta luna di Moony Witcher.
Yelena di Dark moon la farfalla di pietra di Maria v. Snyder.
Amelia Gray di The restorer la signora dei cimiteri di Amanda Stevens.
Aislinn di Il lupo e la colomba di K.E. Woodiwiss

AnitaBook ha detto...

Lady Debora, accipicchia che lista! E soprattutto, quante strepitose eroine che ho dimenticato di menzionare nella mia. T.T