Menu Orizzontale

lunedì 8 giugno 2015

#SPECIALE "Regina Rossa" di Victoria Aveyard. Un gruppo di lettura spietatamente sanguinario (si fa per scherzare, eh).


Desideravo ritrovare quel gusto, quell'animosità incontrollata per la lettura e direi che il destino è venuto in mio soccorso anche questa volta pensando di soddisfare la mia richiesta.

Regina Rossa di Victoria Aveyard è un bestseller annunciato ancor prima di fare la sua comparsa sugli scaffali delle librerie italiane. Atteso come nemmeno una star di Hollywood mega-milionaria potrebbe sognarsi, ha innescato una vera e propria reazione a catena accalappiando i cuori dei lettori come tessere di domino buttate giù. Uno dietro l'altro, per intenderci. 
Anch'io mi dichiaro vittima. Avevo iniziato a parlarvene nel post precedente ma adesso che tutto è stato definito posso darvene notizia ufficiale. 

Io e Antonio Goodreader, admin del fantastico I segreti di un Goodreader, abbiamo stretto una collaborazione in onore della succitata regina e abbiamo fondato un club di lettura che durerà quattro tappe e che chiama a raccolta tutti coloro che avessero voglia – e curiosità – di aderirvi.

Ecco di seguito il programma. 


Tappa n.1Lunedì 15 giugno, i nostri pareri dei capitoli da 1 a 7 
Tappa n.2Lunedì 22 giugno, i nostri pareri dei capitoli da 8 a 14 + una splendida sorpresa 
Tappa n.3Lunedì 29 giugno, i nostri pareri dei capitoli da 15 a 21 
Tappa n.4Lunedì 6 luglio, i nostri pareri dei capitoli da 22 a 28 + epilogo + discussione sul personaggio principale e sulla sua evoluzione

Come partecipare? Anche in questo caso la procedura è assai semplice e prevede l'osservanza di quattro piccole regole. 

1. Seguire il mio blog e quello di Antonio
2. Seguire il canale youtube de L'ora del Libro
3. Condividere a più non posso l'iniziativa con l'hashtag #tingiamodirossolarete
4. E commentare questo post e quello di Antonio con "IO PARTECIPO"

Chiaro, vero? Per sponsorizzare l'iniziativa e, di conseguenza, la vostra partecipazione, potreste condividere il banner qui sotto sulle vostre pagine o sui vostri canali letterari e aiutarci a reperire un numero cospicuo di lettori.


Detto ciò, vi lascio alla scheda tecnica del romanzo con l'augurio di avervi stuzzicato abbastanza. 

REGINA ROSSA
di Victoria Aveyard
Saga: Red Queen #1
Mondadori Chrysalide 
Pagine: 432

Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso… Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. Regina Rossa apre una nuova serie fantasy vivida e seducente dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.

Victoria Aveyard è nata e cresciuta a East Longmeadow, una cittadina del Massachusetts famosa solo per ospitare la peggiore rotatoria di tutti gli Stati Uniti. Si è trasferita a Los Angeles dove si è diplomata in sceneggiatura. Ora fa la scrittrice e la sceneggiatrice, entrambi i mestieri sono una scusa perfetta per vedere troppi film e leggere troppi libri. 

9 commenti:

Miriam Rizzo ha detto...

Partecipooooo

CRAZY GIO ha detto...

Non vedevo l'ora di vedere pubblicato questo romanzo *_* l'ho atteso da quando qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio con la versione in lingua. Sicuramente sarà la mia prossima lettura, non appena mi sblocco da quella corrente. Sinceramente pensavo di finire prima, solo che per ora non mi preso come doveva. Mi piace l'idea di questo gruppo di lettura! Bravi :*

Perla Arcobaleno ha detto...

Partecipo ache io <3

Antonio GoodReader ha detto...

Grazie Gio, ci fa piacere che tu ti sia iscritta :*

Giuliana Popolizio ha detto...

Partecipooooooooo

francy86 ha detto...

Partecipo :)

Valentina. G Bazzani ha detto...

Io partecipo, ma ho preso oggi il libro. Abbiate pazienza con me :)

Valentina. G Bazzani ha detto...

Io partecipo, ma ho preso oggi il libro. Abbiate pazienza con me :)

stef ha detto...

IO PARTECIPOOO