Menu Orizzontale

venerdì 18 settembre 2015

#BookReview: La Terra delle Storie. L'Incantesimo del Desiderio – Chris Colfer

Bonsoir, miei prodi lettori.
Giornata di duro lavoro, quella di oggi, in molteplici sensi. Mi sono iscritta in palestra per non vegetare ventiquattro ore su ventiquattro e trasformarmi in un suppellettile io stessa; un allenamento tosto, non c'è che dire, al quale devo ancora farci l'abitudine. Nel frattempo, però, si scrive e si legge. Ho persino trovato il tempo di concedermi una tranquilla passeggiata in libreria, di quelle che iniziavano a mancarmi e che davano un senso alle mie giornate. Odore di carta, profumo di inchiostro, sentore di storie ansiose di esser vissute… Avrei voluto comprare parecchio, ma alla fine mi sono contenuta e son tornata a casa con un solo acquisto. Quale? Lo scoprirete presto, in un video che ho già registrato e che caricherò lunedì. Questo che vi lascio, invece, riguarda la recensione di un romanzo che ho amato alla follia. Delizioso nell'idea e nello stile, non potrete resistergli. Poi fatemi sapere cosa ne pensate.

sabato 5 settembre 2015

Lo YA quotidiano, il paranormal che non ti aspetti, le sorprese di editori generosi.

Nemmeno ho il tempo di pranzare veloce e di sorseggiare un caffè denso e fumoso che mi si presentano altre novità da segnalare. Romanzi che non posso occultarvi perché quasi commetterei reato. Storie che leggereste a occhi chiusi, che berreste in un sorso se possibile. Compaiono titoli che desideravo da tempo immemore e che ora sfodereranno le loro vesti smaglianti sugli scaffali delle nostre librerie. Il mio consiglio: non lasciatevene sfuggire neanche uno. 

La nuova saga della mitica
Claudia Gray, autrice della fortunata
serie Evernight 
Firebird – La caccia
di Claudia Gray (HarlequinMondadori)
Disponibile da: 08 settembre 2015

Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.
Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.

mercoledì 2 settembre 2015

Winter is coming. Giuro solennemente di avere buone intenzioni.

Ho quasi paura a pubblicare questo post. Tre mesi di assenza son pesanti, gravano parecchio sulla coscienza e mi fanno sentire la peggior criminale di tutti i tempi. L'estate è stata difficile. Impegnativa e impegnata, nello specifico. Ma non credo sia il caso di andare a dissezionare gli svariati motivi per cui non mi è stato possibile aggiornare il blog. Il blog, sia chiaro, perché sul canale qualcosina ho caricato. Il lato positivo (tanto per citare un romanzo strepitoso che dovreste assolutamente leggere) è che i piccoli lavoretti che mi hanno tenuto occupata mi hanno anche permesso di risparmiare nuove risorse in vista di eventi autunnali e prossimi appuntamenti. D'altro canto è bene rimboccarsi le maniche e darsi da fare oggigiorno. Quindi vi chiedo l'indulgenza di interpretare il mio silenzio nella sua prospettiva migliore. Se potete.