Menu Orizzontale

martedì 17 maggio 2016

Made in Italy #1

Buondì amici booklovers amatissimi. ❤
Un martedì sospeso, quello di oggi. Cielo indefinito, umore indefinito, insomma una strana quiete mi avvolge. Vorrei che questo tempo si assestasse, vorrei avere più tempo e soprattutto dare ordine ai pensieri e ai doveri, ma finisco sempre per generare caos. 😝
Voi come ve la passate?
Per esempio, ecco, vorrei tornare a gustarmi una bella serie-TV dall'inizio alla fine, senza tregua, piluccando pop-corn al cioccolato o pacchi di marshmallow. Me ne consigliate una?

Passiamo alla sostanza di questo post, però. Non faccio segnalazioni da non so quanti secoli, perciò è ora di recuperare. Il mondo pullula di autori emergenti (io faccio parte della mischia) ed è giusto, doveroso, sostenerli quanto più possibile. Certo mi è impossibile accontentare proprio tutti (se lo facessi non mi resterebbe più niente da vivere) ma uno strillo che li pubblicizzi ci sta.
Quindi beccatevi questa sfilata di giovani autori e collaboriamo per appoggiarli e condividere i loro lavori.

Thanks friends. 😽

La Sirena Meccanica di Giada Bafanelli
Where to buy it ➡ cliccami

Da quel che ricorda, Nym ha sempre vissuto nelle profondità del mare, metà ragazza e metà cyborg. Ma quando la sua memoria riaffiora, inizia a farsi delle domande. L’oceano è una distesa calma e blu che conosce alla perfezione, ma cosa c’è oltre? 
Quando salva un marinaio dopo il naufragio di un’aeronave, il desiderio di vivere in superficie si fa di giorno in giorno più forte. Ma il mondo al di là delle onde è cupo e spietato, e non c’è spazio per chi è diverso. 

Ispirato alla favola “La sirenetta” di Hans Christian Andersen, “La sirena meccanica” unisce sentimenti e avventura. 




Gelo dentro di L.D. Blooms 
Where to buy it ➡ cliccami

Inghilterra, periodo della Reggenza, Dedrick Calder è un giovane e ricco membro della gentry, proprietario della vasta e sontuosa tenuta di Steventon Hall nel Derbyshire; tutto ciò che gli rimane della sua famiglia è la gemella Deidre, ma la sua vita solitaria sta per cambiare, perché il gentleman è in procinto di sposare la donna che ama. Poi tutto precipita e la sua esistenza muta in un modo inaspettato. 
Il fuoco di un tradimento terribile gli brucia il cuore così tanto, da finire con il congelarlo per sempre. 
Ora Ded è un uomo che ha perso tutto, anche se stesso e tutto quello che gli resta sono i ricordi. 
I ricordi e il freddo. 
Vaga per la Terra perpetuamente giovane e fuori dalla portata della Falce, nascondendo la sua natura glaciale ai mortali. 
Il suo tocco ha il potere del ghiaccio, il suo respiro può scatenare tormente, le sue lacrime, troppo intorpidite per scendere si trasformano nella brina che imbianca i rami degli alberi; le foglie cambiano aspetto con il suo umore. 
Nella pittoresca e fredda città di Sitka, in Alaska, tutti sono curiosi di sapere cosa ci sia dietro gli impenetrabili occhi color gelo del timido e scontroso insegnante di storia che risponde sempre a monosillabi a tutte le domande che gli vengono rivolte, a meno che non si trovi in classe. 
Anche la spavalda e simpatica Hope Averil, giovane ricercatrice trasferitasi l’anno prima dalla California per studiare l’impatto del Riscaldamento globale sul clima e la fauna locale, si chiede chi sia il misterioso e perennemente accigliato Ded e per quale ragione la temperatura sembri sempre diventare rigida ogni volta che lui entra in una stanza, ma si rifiuta di essere invadente: dopotutto anche lei ha i suoi segreti e c’è qualcosa nel suo sguardo di neve e brividi. Qualcosa che lei conosce in prima persona. 
Forse tutti avrebbero meno domande, se sapessero che Ded si porta dentro tutto il freddo del mondo da più di 200 anni, la sua anima è lo Spirito dell’Inverno, e uno dei tanti nomi con i quali è conosciuto da sempre è Jack Frost. 

Un paranormal romance mitologico che può gelare e sciogliere il cuore.

Infelici e Scontenti di Alice Chimera
Where to buy it ➡ cliccami

Nell'immaginario collettivo le fiabe possono finire solo con il classico "e vissero felici e contenti". Eppure, chi non si è mai chiesto cosa è successo dopo? Che cosa accadde a Belle dopo la rottura dell'incantesimo? Jasmine, che ha sempre sognato di scappare da palazzo, è felice della sua vita? I racconti si aprono sul finale disneyano che conosciamo tutti e proseguono con la narrazione di fatti tenuti nascosti: l'eroina diviene fautrice della propria infelicità. Cenerentola si ritrova sposata con un principe che la considera un giocattolo sessuale, Ariel scopre che non è diventata davvero umana e che le manca la possibilità di procreare, Alice, che avrebbe voluto crescere e diventare donna, si ritrova a rimpiangere il Paese delle Meraviglie e la spensieratezza dell'infanzia... Agli occhi delle protagoniste, una scelta: assecondare la sfortuna e stringere i denti oppure sfidarla e soccombere.

Vilio e il mondo dei sogni. La porta dell'inconscio di Ilaria Catalano
Where to buy it ➡ cliccami

Esiste, accanto al nostro, un mondo parallelo in cui si raccolgono tutti i sogni fatti dagli esseri umani: è il "mondo dei sogni". A guardia di questo mondo fantastico si erge Vilio, un personaggio giovane, estroso e un po' sbadato. Vive da solo a Sospesia, che del mondo dei sogni è l'anticamera. Dopo anni di silenzio e monotonia, la sua vita viene sconvolta da una serie di vicissitudini che lo porteranno a viaggiare e a scoprire nuove realtà, ma soprattutto, a varcare quella porta di confine che tanto aveva sorvegliato e osservato, e che lo introdurrà nel mondo dei sogni. Nel suo viaggio all'interno di quel mondo vivrà i sogni degli uomini, incontrerà fantastiche creature inventate dai bambini nel sonno, scoprirà sentimenti forti come l'amore, la gelosia, l'amicizia. Cercherà di ricostruire il suo passato e di sconfiggere colui il quale, bramoso di potere, vuole privare gli uomini della facoltà di sognare.

Whirl di Emma Raveling 
Where to buy it cliccami

Magia. Segreti. Destino.

Kendra Irisavie ha sempre fatto di testa sua.
È un’ondina, una creatura elementale dell’acqua con il dono della potente magia dell’Empatia, addestrata a essere una guerriera. Coinvolte in un’antica guerra contro i demoni Aquidi, lei e sua madre sono Solitarie e si nascondono tra gli umani per non diventare le ennesime vittime.
Tutto cambia quando, al diciassettesimo compleanno di Kendra, si scatena la violenza. Un oscuro sconosciuto compare, promettendo di darle risposte sul suo misterioso passato e risvegliando sentimenti inaspettati nel suo cuore apparentemente inespugnabile.
Ma quando Kendra scopre la verità sulla sua famiglia e sul suo futuro, si rende conto di quanto profonde siano le bugie e gli inganni attorno a lei.
Adesso, nonostante le mille difficoltà, avrà bisogno di tutta la sua intelligenza, delle sue capacità e della sua magia per compiere una straordinaria profezia.

Primo volume di una travolgente saga fantasy contemporanea, Whirl è l’inizio dell’emozionante viaggio di una giovane donna alla ricerca dell’amore e della speranza mentre combatte per il suo posto in un mondo cui non appartiene.

Una guerra impossibile. Una magia esplosiva. Un destino inesorabile.

The Tennerson Academy. Il segreto dei cacciatori di Cecilia Claudi
Where to buy it cliccami

Erin è sola nella notte a combattere contro un demone con l'unico ausilio lasciatole dalla madre. Un aiuto le arriva inaspettato: Nick, un cacciatore. Questo incontro le cambierà la vita, portandola a scoprire segreti e a svelare misteri.




Un cielo senza luna di Davide Vinci
Where to buy itcliccami

Lui, crede che l'amore sia solo una grande perdita di tempo. 
Lei, dolce e romantica, è la ex fidanzata del suo migliore amico. 
E’ bastato solo uno sguardo per riconoscersi. 
Un colpo di fulmine. 
Un amore infinito. 
Una storia d'amore travolgente che cambierà le loro vite. 
Niente sarà più come prima. 
Quando l’amore non si deve cercare ma è l’amore che trova te. 
Quando non si deve imparare ad amare ma si ama e basta. 
Ma cosa accadrebbe se l'amore che Manuel e Giulia credevano eterno dovesse finire?




Acqua salata, muffa e il cadavere nel cucinotto di Marcello Orbiglioli 
Where to buy it ➡ cliccami

Nella poco raccomandabile città delle Carcasse, crocevia di pirati e streghe, vi è una taverna conosciuta come La taverna dei Rospi. Tra i dipendenti anfibi vi sono anche Martino, un giovanotto tutto tatuato, Melma, un ragazzo pesce e Fill un fantasma. Amici da sempre, si fanno coraggio a vicenda nell’affrontare il duro lavoro alle dipendenze della Fatucchiera delle Ossa, la signora Ocoto, una sirena obesa direttrice della taverna dei Rospi.






Un'ora prima dell'alba di Davide Marchi
Where to buy itcliccami

“Un’ora prima dell’alba” è una raccolta di racconti in cui cose, situazioni e storie comuni possono improvvisamente mostrare un lato insolito e inaspettato.
Il fantastico è sempre in attesa dietro l’angolo, pronto a irrompere nella vita quotidiana, portando talvolta orrore e follia, come nel racconto “Il demone dalla faccia rossa”, ma anche gioia e speranza, in “La ricompensa dell’illusionista”.
Racconti di luci e ombre, sempre in equilibrio sul filo tra il reale e il fantastico, si alternano in questa esplorazione dell’animo umano e delle paure e speranze che esso nasconde.





La piccola Parigi di Alessandro Tonoli
Where to buy itcliccami

“Una città, un racconto misterioso e una bambina di cui nessuno ha mai saputo il nome.

Ecco cosa si cela dietro Cabiate e il suo essere chiamata dai suoi abitanti “La piccola Parigi”, per un motivo che però nessuno sembra ricordare. Forse solo il nonno di Chiara ha, nascosta nel suo passato, la chiave per svelare la natura di questo incantesimo che ora, forse, sta per essere finalmente rivelato.”






Carino, ma non è il mio tipo di Federica Di Iesu
Where to buy it cliccami

Sabrina, una donna di trentacinque anni alle prese con una nuova e sconosciuta occupazione lavorativa, s'innamora di un ragazzo dieci anni più giovane di lei. In un contesto in cui l'ambizione e il successo sono protagonisti, Sabrina vivrà una situazione di conflitto interiore tra testa e cuore.




Hope: Gli occhi della speranza di Daniela Mastromatteo
Where to buy itcliccami

Hope racchiude un segreto, qualcosa di cui nemmeno lei è del tutto consapevole. Durante l'ultimo anno di scuola partecipa a una festa di compleanno che le stravolge la vita: da quella sera Hope non è più la stessa. Si nasconde dietro orribili abiti neri, larghi e più grandi di lei. Copre il suo seno prosperoso con delle fasce strettissime e a tradirla sono solo i suoi occhi: due meravigliose iridi azzurro-cielo. 
La vecchia Hope non esiste più: si chiama Op, adesso, e inizia a soffrire d'asma e repentini attacchi di panico. La madre è convinta che la città non sia favorevole al suo stato di salute, quindi decide di farle passare le vacanze estive dagli zii, sul lago di Costanza. 
Daniel vive da sempre in una bellissima tenuta di campagna tra i piccoli paesini di Daisendorf e Meersburg. Alla morte del padre ha ereditato la tenuta, nonostante la netta opposizione delle sorelle e della madre, le quali vorrebbero un futuro migliore per lui. Daniel però ama la sua terra più di qualsiasi cosa al mondo. Dedica il suo tempo al lavoro e trascura la vita sociale. Non ha molti amici, né crede più nei sentimenti: Julia gli ha spezzato il cuore. 
Entrambi rifiutano l'amore, ma ben presto diventano amici e le loro convinzioni precipitano nel vuoto. Quando sembra che tutto stia andando per il meglio il destino gioca la sua parte: Daniel e Hope sono legati da sempre. Daniel si rifiuta di accettare questo turbine di informazioni. Non vuole crederci e non sa come dirlo a Hope. Proprio ora che i loro cuori avevano ripreso a battere, la cruda verità potrà separarli per sempre. Tanti segreti, troppe rivelazioni e una sola speranza: sarà più forte l'amore?

Allora friends, cosa ne pensate di queste giovani promesse?

3 commenti:

Aenor Lullaby ha detto...

Grazie di cuore, Anita! <3
Giada

Unknown ha detto...

Grazie mille per la segnalazione <3

Unknown ha detto...

Grazie mille per la segnalazione <3