Menu Orizzontale

lunedì 27 febbraio 2017

⌛️ Anteprima: PASSENGER di Alexandra Bracken. Torna l'era dei viaggi nel tempo.

Il tempo è un’illusione. – Albert Einstein 


Wayfarer, il secondo e conclusivo
capitolo della serie.
Ve lo presento così, questo romanzo, sparandovi addosso al cuore il suo suggestivo booktrailer
L'uomo non ha mai smesso di interrogarsi sul tempo, sulle meccaniche dei suoi movimenti e sui ritmi delle sue componenti, che scandiscono con irregolare e individuale misura la vita di ognuno. In verità sono pochi coloro che si sono pronunciati in suo favore, elargendone magari il metodico e ininterrotto lavorio, e molti di più coloro che vi hanno scagliato contro offese e improperi, rimproverandogli lo scarso interesse per le trame complesse dell'esistenza mortale. Sono nati proverbi, motti che ci finiscono in bocca in automatico e di cui, lasciatemelo dire, abusiamo senza consapevolezza né spirito di felice conquista e privilegio esclusivo. Sì, perché il tempo è irripetibile. Questo nostro tempo, almeno, che ci viene concesso in quantità illimitata solo in questa occasione di vita. Perché perpetrare un così ingiusto spreco? Ecco che allora intervengono le menti creative, le intelligenze artistiche, che si chiudono in luoghi interiori e visitano alternative spezzando ogni concetto di limite e impossibilità. Proprio come accade in questa novità Sperling & Kupfer che approderà in libreria il 28 marzo, da qui a un mese in pratica.
Passenger, della giovanissima e prodigiosa Alexandra Bracken (la cui saga di esordio, The Darkest Mind, diventerà un film/serie-TV per la Fox), indaga sulla realtà dei viaggi temporali, con una protagonista che non soccombe alle fatalità del destino e scardina gli equilibri della Storia per ricongiungersi alla sua identità e al suo cuore. Una narrazione che potrebbe suonare già familiare ma che si avvale di una scrittura vigorosa e appassionante che ha saputo convincere e ammaliare persino gli amatori dello YA più incalliti. C'è da aspettarsi il mistero, l'avventura e l'amore in questa duologia avveniristica, oltre al ritorno di tutto un immaginario di cui non si avrà mai troppo da raccontare.
Io sono pronta ad accettare la sfida e a scommetterci. E voi? 


PASSENGER 
Alexandra Bracken 
Sperling & Kupfer 
Pagine: 420
Prezzo: 18,90

In una terribile notte, Etta Spencer – giovanissima violinista – perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all’improvviso in un mondo sconosciuto, ha un’unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un’abilità di cui lei ha sempre ignorato l’esistenza. Fino ad ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell’oceano, e disposta a tutto per ritornare al proprio tempo, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, il capitano della nave. Ma i suoi tentativi per trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio, tempo, tradimento e amore.

Cosa ne pensate, amici lettori? Entrerà a far parte della vostra lista desideri?

Nessun commento: