Menu Orizzontale

lunedì 18 luglio 2011

Speciale Harry Potter

Chi vuole festeggiare insieme a me? Finalmente, ecco lo speciale!
Grazie Joanne, grazie Harry..

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe rivederli tutti.

Anonimo ha detto...

Che bello!
E che festa sia, te la meriti veramente!!!
Giansalvo

Libero ha detto...

Grazie Anita Book!Ero sicuro della bellezza di questo speciale. Buona lettura a tutti che sia il mondo della fantasia o altro.

Mirko-Smith ha detto...

Brava Anita, sei riuscita ad emozionarmi con questo video...
Ricordo in ogni dettaglio tutte le emozioni che ho avuto grazie a Harry, sono cresciuto con questa saga.
Ricordo quando usci L'ordine della Fenice - facevo l'elementari- e facevo a gare con una mia compagnia a chi lo leggeva prima, ricordo quando in 4 elementari mi vesti da Harry, con tanto di toga, cicatrice e occhiali, ricordo l'attesa che c'era ogni volta che usciva un libro ogni volta che usciva un film...
Devo tanto a Harry, veramente tantissimo come tanti di noi, quindi grazie Rowling che in questi ultimi anni ci hai fatto vivivere tantissimi emozioni...
E grazie a te cara Anita che con questo stupendo video c'e le hai fatte rivivere...
Un bacio <3

AnitaBook ha detto...

Evviva la fantasia, evviva l'immaginazione!
Anonimo, piacerebbe anche a me. Domani, forse, vado a gustarmi la conclusione. Grazie Giansalvo!!! Libero, hai proprio ragione. ;)

Ne approfitto per comunicarvi che ho trovato la ricetta della Burrobirra e che in questi giorni la proverò. Poi vi farò sapere...

Iaia ha detto...

Grazie Anita!!! E se la recensione nn è ancora finita, scommetto ke la seconda parte sarà altrettanto meravigliosa! Anche io naturalemente faccio parte dell'orami enorme cerchia di lettori appassionati a Harry Potter, ma non è tutto: pensa che ho iniziato a leggere proprio grazie alla Rowling. E' stata lei a farmi capire che i libri hanno una cosa che nessun'altro può darti: il potere dell'immaginazione! Grazie ancora

LadyAredhel ha detto...

Anita, hai realizzato uno "Speciale" davvero unico!!! Sei riuscita a farmi emozionare ed ho capito, ancora una volta, quanto sia grande il potere dei libri.
Anch'io ho cominciato a leggere proprio grazie ai libri di zia Row e ogni parola che potrei scrivere non riuscirebbe ad esprimere al meglio la gratitudine e l'affetto che provo verso questa grandissima scrittrice.
E' vero, Hogwarts sarà sempre lì, pronta ad accoglierci, soprattutto nei momenti difficili e come di Silente, chi cerca aiuto, lo trova sempre ad Hogwarts.
Non posso far altro che dire grazie e conservare dentro di me tutto ciò che Harry mi ha insegnato!

Charlie. ha detto...

Stupendo. Si vede che ci hai lavorato e non è una di quelle cose fatte in due minuti. L'inizio mi è piaciuto da morire, non so che programma di grafica tu abbia usato ma devo proprio dire che lo sai usare con estrema maestria. In ogni caso mi è piaciuto tutto, davvero tutto. Non mi hai affatto delusa.

AnitaBook ha detto...

Che bello, contenta che la magia di Harry abbia vissuto anche nei vostri cuori. La Rowling ha scritto una vera epopea, dando libero sfogo alla creatività -- anche a quella più bizzarra -- e insegnandoci a non demordere mai. Harry Potter rimarrà per sempre nei nostri ricordi, fino alla fine, e anche le generazioni future sapranno.

Principessa, ho dimenticato di specificare che sono riuscita a caricarlo per intero. Purtroppo è tutto qui, anche se avrei voluto farlo durare all'infinito... Hihihi.

Qualcuno di voi ha provato a preparare una Burrobirra?

Anonimo ha detto...

Bello lo speciale di Harry Potter! Sarò sincera, di nuovo: io non sono riuscita a vedere i film dopo Il prigioniero di Azkaban. Dopo aver incominciato a leggere i libri, non me la sono sentita di vedere le trasposizioni cinematografiche.

A proposito della burrobirra, lascio il link a un video (in lingua inglese) di una ragazza che è stata al parco a tema di Harry Potter e ha provata la versione brevettata per l'occasione (ma si troveranno anche altre cose):

http://www.youtube.com/watch?v=66pikkm8Xe8

Lascio anche il link a un altro video (in italiano) di una delle tante fan della saga (alla quale, però, mi sento vicina perché ha iniziato la sua esperienza con Harry Potter da adulta, come me):

http://www.youtube.com/watch?v=h1p5PYUsawE

Buone letture,
Ludo.

Anonimo ha detto...

Grazie Anita per questo "specialissimo" fatto davvero bene, solo come tu puoi fare.
Grazie.

Simona:)

AnitaBook ha detto...

Grazie Ludo!!!
Ti riferisci al Wizarding World of Harry Potter di Orlando, vero? Vorrei tanto andarci, vendono tutto! C'è anche Mielandia e le Cioccorane! :P
Oggi pomeriggio proviamo la Burrobirra.

Grazie Simona... :'-)

Anonimo ha detto...

Sì, mi riferisco al parco a tema che si trova a Orlando. Ci vorrei andare anch'io, ma per ora mi accontento di navigare sul sito, quando mi capita, e farmi un'idea di quello che è.
Ludo.

Anonimo ha detto...

Ciao Any, complimenti per il video.
Volevo chiederti, se si può sapere...... che programma usi per fare i video? E le clip le scarichi da youtube?! Grazie in anticipo :D
Meg

Lily ha detto...

Ma è semplicemente stupendo..
Sono tornata indeitro di sette anni, emozioandnosmi e stupendomi proprio come allora..Mi sono addirittura commossa (e la cosa avviene ben poche volte.)
Grazie a te, er questo agnifico Speciale.
E Soprattutto grazie A Joanne, colei che mi ha iniziato al mondo della lettura, dei sogni, e dell'immaginazione.

Lily ha detto...

*per questo magnifico

AnitaBook ha detto...

Grazie!!! Anche io mi sono commossa riguardando le scene del primo film. Erano ed eravamo così piccini! Queste storie rimangono immortali sul serio; pensate che le pagine del mio "Harry Potter e la Pietra Filosofale" si sono già ingiallite e profumano di antico. Sigh...

Ludo, tanto i sogni, prima o poi, si avverano sempre. Un giorno ci andremo, vedrai. ;)

AnitaBook ha detto...

Meg, per questo ho usato Final Cut -- anche se devo ancora approfondire le mie conoscenze con le varie funzioni -- e per i filmati, invece: alcuni sono stati scaricati da Youtube, altri dai DVD dei film che avevo a casa.

papà di Anita Book ha detto...

E' inevitabile il ricordo di un'Anita Book ancora inconsapevole di esserlo, che nelle sere d'estate di qualche anno fa, in un albergo in Val di Fassa leggeva per i giovani ospiti, se non sbaglio il terzo capitolo della saga, le avventure di Harry....lasciandoli letteralmente incantati e immersi nello stupore della fantasia. Semplicemente spettacolare!

Glo ha detto...

Anita devo dire che questo speciale è fatto benissimo! Harry Potter ha sicuramente caratterizzato la nostra generazione, ci ha insegnato a immaginare, proprio come hai specificato tu! Devo molto a J.K. Rowling e ad Harry...

Iaia ha detto...

Mi sembrava strano che mancasse ancora un pezzo: era già lungo, se avessi fatto anche una seconda parte, dove lo trovavi il tempo da dedicare a te stessa? Cmq il video è fatto benissimo!!!!

Libero ha detto...

Credo che una seconda parte, Anita Book, dovrà sicuramente farla non come speciale, ma come videorecensione di quest'ultimo capitolo e certamente sarà capace di trovare il tempo per dedicarsi sia a lei che al blog....comunque.

Libero ha detto...

Un consiglio ragazzi, lasciate perdere la Burrobirra, è una vera schifezza, anche mettendocela tutta con la fantasia!

Libero ha detto...

Ehi Dave dove sei finito! Qui il cappellaio matto potrebbe festeggire con la sua fantasia proprio il "Buon non compleanno"....a te....a me proprio con una buona tazza di The (forse ora da gustare freddo)!

Libero ha detto...

Ehi Dave dove sei finito! Qui il cappellaio matto potrebbe festeggire con la sua fantasia proprio il "Buon non compleanno"....a te....a me proprio con una buona tazza di The (forse ora da gustare freddo)!

Franci Book ha detto...

Mi hai fatto venire voglia di rivedermeli tutti, dal primo all'ultimo, Anita.
La Rowling ha creato un mondo che ha dell'incredibile!
Grazie, per lo speciale! :)

Franci

SiMo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SiMo ha detto...

Ma che bel video, complimenti!! E' fatto davvero bene e mi ha fatto venire una gran voglia... di rileggere di nuovo la saga (per l'ennesima volta ^_^)!!! La frase che dice la Rowling alla fine del video, che Hogwarts sarà sempre pronta ad accoglierci, basterà solo riprendere in mano i libri, è un pensiero che ho sempre avuto fin da quando ero piccola e leggevo decine di volte gli stessi libri o ascoltavo le stesse audiocassette delle favole: i mondi immaginari sono gli unici in cui si può tornare sempre indietro per rivivere i momenti che più amiamo, cosa che purtroppo non possiamo fare nella vita vera, e l'ho sempre trovato un bellissimo rifugio per i momenti più "delicati", magari di tristezza o in cui ho molti pensieri. Vedere che tra le pagine di un libro nulla cambia è molto rassicurante. ^_^

AnitaBook ha detto...

Ragazzi, i vostri commenti mi lasciano sempre di più senza parole. Essere lettori è uno dei tanti doni che la vita è in grado di offrirci. Insieme alla fantasia e alla capacità di credere in qualcosa che non si vede ma c'è. Mi verrebbe voglia di organizzare un mega-raduno per chiacchierare a voce alta, guardandoci negli occhi, del nostro meraviglioso mondo. Tipo alloggiare in un albergo e restare svegli fino all'alba raccontandoci storie. Wow...

Gera ha detto...

@Libero: io ci sono sempre,a volte me ne sto buono buono in un angolino a osservare questo mondomeraviglioso,e a volte esplodo come un arcobaleno dai mille colori +1.

P.S. forse ho trovato il motivo per cui il burrobitta esce na vera schifezza....il diploma di cuoco che ho,servirà pur qualcosa.

Gera ha detto...

@Anita, io direi di incontrarci tutti all'Overlook Hotel,che ne dite?
Vediamo chi sarà il primo ad impazzire,io porto il triciclo per farmi i giri nei corridoi

Girasonia76 ha detto...

*_*
non sono cresciuta con Harry, perché quando fu pubblicato avevo già oltrepassato di un po' i miei vent'anni, ma sono tornata bambina grazie a lui. Grazie alla Rowling ho ritrovato l'entusiasmo per le favole, per la magia, per la meraviglia di un libro.
Grazie Anita per questo video. E' stato speciale.

Anonimo ha detto...

ma che bello! bravissima....
mi hai regalato un momento, rubato a una giornata noiosissima, di pura fantasia e di voglia di scrivere.

carlotta e guaio.

Glauco Silvestri ha detto...

Bel video, grande montaggio. Davvero un ottimo lavoro! Complimenti davvero... Spettacolare!

Glauco

Anonimo ha detto...

Penso che questo video sia perfetto...sono cresciuta con questa saga e anche se non sono una fan accanita (del tipo stolker di Joanne) sei riuscita a farmi commuovere davvero! si vede che ci hai messo un grande impegno! sono capitata qui per caso...ma sono molto contenta di essere passata a trovarti.
continua così! :D
p.s: belli gli spezzoni fuori onda! e poi Joanne nel documentario...che commozione

Camilla P. ha detto...

Come molti altri sono cresciuta insieme a Harry, Ron ed Hermione... E questo video, fatto veramente benissimo, mi ha fatto venire voglia di riprendere in mano tutta la saga.
La frase di JKR che hai messo nel video, quella riguardo al poter tornare sempre ad Hogwarts mediante i libri, mi ha quasi commossa...
E' stato bello rivedere quanto è stato lungo ed importante questo viaggio, che mi ha aiutata a crescere, a diventare non dico adulta, ma quasi. Grazie per aver organizzato questo speciale, Anita, grazie davvero!

Anonimo ha detto...

Bellissimo speciale Anita!!! Davvero un bel lavoro. Si vede che l'hai fatto con il cuore. Molto emozionanti gli spezzoni su JK e stupenda la frase che dice alla fine. Grazie Joanne per averci regalato questa meravigliosa storia. E grazie a te Anita per avermi fatto rivivere dei momenti...magici!
Roberto :)