Menu Orizzontale

giovedì 3 novembre 2016

Il ritorno del Conte Olaf, degli Shadowhunters e della Bella che si innamorò di una Bestia. In più, l'uscita mondiale del nuovo romanzo di Veronica Roth.


A volte ritornano. Da intendersi in svariati sensi.
Perdonate lo stato "offline" della mia persona ma sono stati e sono tuttora giorni infernali, di frenesia, emozione, paura, panico, aspettativa, trepidazione, ansia.
Novembre è arrivato e mi ha colto impreparata. Ho dovuto arrampicarmi su montagne altissime per consegnare le ultime revisioni del romanzo, impostare una nuova copertina, preparare bio, sinossi e scegliere qualche citazione evocativa che potesse farvi nascere la curiosità di saperne di più.
Non ho ancora una data da comunicarvi — visto anche gli imprevisti e la carestia d'ispirazione che mi hanno messo in crisi per un po’ — però ci siamo. È questo il tempo. Quindi, se siete desiderosi di scoprire che cos'abbia combinato durante i miei silenzi e le mie assenze ripetute, vi suggerisco di mantenere la guardia alta e di continuare a seguire le mie pagine.

Intanto un ragguaglio delle ultime news origliate per caso, pescate dalla rete in un fugace momento di libertà, adocchiate durante una visita clandestina in libreria, in attesa di fare ritorno a casa.
Il teaser che avete guardato in apertura post è della nuova serie Netflix dedicata alle infauste vicende dei giovanissimi fratelli Baudelaire e del loro efferato zio, il Conte Olaf. Stiamo parlando di Una serie di sfortunati eventi, serie letteraria di successo che ha donato brividi e risate al pubblico dei piccoli e grandi lettori. L'identità dell'autore ci è ignota, ma ci piace comunque inventarcene un ritratto immaginifico e complicato che lo innalza quasi a personaggio leggendario. Io sono eccitatissima all'idea di gustarmi le loro disavventure, finalmente senza più fastidiose interruzioni di produzione. Il 13 febbraio non è poi così lontano, dai.

E restando in tema di trailer, ecco il promo della seconda stagione della Shadowhunters serie-TV. Farà felici i fans che hanno amato questo adattamento televisivo. Io personalmente avevo anche iniziato a seguirne le puntate, ma dopo la terza ho fatto troppa fatica a proseguire. Non lo so, forse la delusione era talmente profonda da rendermi un soggetto emotivamente sterile o magari pura mancanza di tempo e di entusiasmo, tuttavia penso di riprenderne la visione e di farlo con uno spirito diverso, meno critico. Mi compiacerò anch'io delle scene #malec e al diavolo il resto.


A questo link, la prima gallery del nuovo live action targato Disney: La Bella e la Bestia
Uscirà nelle sale il 17 marzo e avrà come attori protagonisti la virginea Emma Watson e l'efebico Dan Stevens. Magnifica per il ruolo lei ma troppo diafano e smorto lui. In my opinion, of course. 


Notiziona. Il 17 gennaio 2017, in contemporanea mondiale, arriva il nuovo romanzo di Veronica Roth, autrice pluripremiata che ha saputo conquistare milioni di lettori con la saga di Divergent
Cave the Mark. I Predestinati, il titolo italiano. A pubblicarlo sarà la Mondadori e questa la sua copertina.


Contentissima di vederla inalterata dalla sua compagna madre, ci hanno persino riservato un capitolo in anteprima tutto da assaporare. Dove leggerlo? Qui

Un'altra news letteraria riguardante una prossima uscita ci informa che la Rizzoli porterà nella librerie Unravel Me, secondo capitolo della sublime saga di Tahereh Mafi, l'1 dicembre. Noi lettori ringraziamo con tutto il cuore, smaniosi di completare un'avventura iniziata tanto tempo fa. Ricordo inoltre che da questa serie ne sarà tratta una fiction televisiva che, a mio modesto parere e se realizzata con i dovuti attributi, avrà da rapirci parecchio. 


Leigh Bardugo è alle prese con una nuova serie che vedrà come protagonista un collegiale alle prese con occultismo e misteri connessi alla società segreta di Yale. Ninth House è il titolo del primo volume che non ha ancora una data di pubblicazione ma che di sicuro non tarderà ad allietare i lettori. Questa donna è un portento, credetemi, e se per caso vi fosse sfuggito Tenebre e Ghiaccio, il primo capitolo della Grisha Trilogy, rimediate. Purtroppo la Piemme non ha lasciato trapelare notizie circa la possibile uscita dei successivi episodi, ma io persevero e resto con le dita incrociate. Per le storie che meritano, direi proprio di sì.

E per oggi è tutto, miei amati booklovers. In realtà potrei continuare a elencarvi cose fandom scovate un po’ in giro ma non so poi di quanti chilometri verrebbe fuori il papiro e se avreste ancora la voglia di frequentare questo post. A piccoli morsi, dai, così lascio la porta aperta e vi invito a ritornare. 
Domani comunque appuntamento video, quindi soffrirò la vostra mancanza solo per poche ore. 

Buona serata gente, che profumi di carta e inchiostro. 

Nessun commento: