Menu Orizzontale

lunedì 29 dicembre 2014

BlogTour REBIRTH. I TREDICI GIORNI di Alessia Coppola. La recensione di Anita Book.


Una tentazione troppo golosa, per me, quella di prendere parte a questo magnifico blogtour. Quasi d'obbligo, visto che ho avuto modo di vederlo quasi nascere, questo romanzo, leggendolo in anteprima e dedicandogli due piccole parole d'introduzione. Alessia Coppola, amica e collega, esordisce con una storia sull'amore e sulle conseguenze che un apparente innocuo desiderio serba in sé, intrecciando il mondo paranormale alla realtà quotidiana, dando voce e corpo a una protagonista che paga la sua imprudenza (e in un certo senso anche la sua vanità) con un patto infernale. Una scrittura calda, una trama avvincente, un ritmo che non concede respiro, e quel gusto raffinato per la prosa poetica che seduce e incanta. Un inizio giusto, insomma, che lancia l'autrice nel vasto e sempre più insidioso panorama della narrativa contemporanea. Noi le auguriamo il meglio.

A Natale puoi..


Il passaggio del Natale porta con sé una ventata di briosa allegria che perdura fino all'arrivo dell'Epifania, perciò non è ancora troppo tardi per scambiarsi gli auguri. Avrei voluto postarveli per tempo, ma sono giorni particolari, quelli delle feste, e la famiglia, le goliardie dei giochi, i pranzi e le cene infinite, i tour nelle case di parenti e amici vari sottraggono spazi ed energie e così ti ritrovi quasi a muoverti, agire e pensare per inerzia. Scherzi a parte, sono giorni intensi ma felici, dove tutto ha un sapore diverso e persino una telefonata o una chiacchierata intorno a una tavola imbandita può acquisire un significato profondo, speciale. Non ho desiderato molto quest'anno, se non la possibilità di sperare in un domani migliore, fecondo, eppure sotto il magico abete ho rinvenuto pacchetti e pacchettini colorati. Naturalmente, non sono mancati i doni libreschi, punta di diamante dell'intero bottino. Merito del mio Principe, che non si perde una parola delle migliaia che sputo fuori al secondo durante i miei soliloqui in libreria, e che ha saputo farmi strillare come una bambina regalandomi libri che desideravo da tanto e che sono lieta di mostrarvi in questa gallery fotografica. La miniatura di Belle, invece, è un balocco della mia sorellina che ha un talento innato per le sorprese sorprendenti. E per finire, i due volumi di Colfer sono stati un meraviglioso pensiero di un'amica blogger alla quale voglio molto bene. E voi? Cosa avete ricevuto?

domenica 14 dicembre 2014

Natale è già in città. Letture finite, in corso e in lista d'attesa. Un po' di chiacchiere letterarie e via discorrendo.

Lo so, non mi sono dimenticata di annunciare il vincitore del giveaway promosso dalla collana YouFeel della Rizzoli. Semplicemente non ho avuto un attimo di respiro. E comunque, colei che si aggiudica la copia di uno dei romanzi protagonisti del nostro speciale è...

lunedì 8 dicembre 2014

Blog-tour YouFeel Rizzoli: #7Day! Nora Noir, autrice di CILIEGIO IN FIORE, si racconta ai lettori del blog.


Se il nome di questa autrice vi suona familiare è perché le abbiamo riservato di recente una recensione tutta esclusiva in merito all'uscita del suo CILIEGIO IN FIORE, opera di genere erotico pubblicata per la collana Rizzoli YouFeel. Oggi, per voi, andremo a intervistarla e scopriremo qualcosa in più sulla sua personalità di scrittrice e sulla genesi del romanzo. 
Ne approfitto anche per comunicarvi che lo speciale YouFeel si concluderà questa sera, quando decreterò il nome del fortunato vincitore che si aggiudicherà una copia di uno dei quattro romanzi protagonisti della tappa, tuttavia proseguiremo nei giorni a venire con le recensioni e le interviste dei due titoli restanti perché per impegni e imprevisti non sono riuscita a postarle per tempo. Ma adesso, la nostra intervista!

venerdì 5 dicembre 2014

Il Jurassic Park riapre i battenti e la storia di un bambino di nome Peter racconterà al mondo la nascita di un mito. Nel 2015 ne vedremo delle belle.

Nel 1990, Michael Crichton, autore statunitense di grande fama scomparso nel 2008 all'età di 66 anni, pubblicava un romanzo intitolato Jurrasic Park che avrebbe segnato una tappa importante nel complesso e variegato scenario dell'immaginario fantascientifico del tempo e che avrebbe ispirato lo straordinario genio di Steven Spielberg.
Oggi, a distanza di ventun'anni dalla leggendaria trasposizione cinematografica, riaprono i battenti del parco giurassico più amato e temuto della storia e noi... be', e noi siamo pronti a fare un altro bel giro turistico.
Il romanzo di Crichton muoveva i primi passi verso un territorio ancora inesplorato, quello dell'ingegneria genetica, manifestando una particolare attenzione per il campo della clonazione. Le teorie dello scrittore mettevano in luce gli aspetti migliori e peggiori di tale campo e ne evidenziavano l'enorme potere politico, sociale ed economico che avrebbe potuto sortire sulla vita dell'uomo. Per questo il romanzo, nei suoi innovativi postulati, fu anche bersaglio di numerosi e accesi dibattiti, a partire dall'idea che una cellula di dinosauro potesse essere ricavata dal DNA di una zanzare preistorica fossilizzata. Ma non fu certo questo a fermare il successo dell'opera, che perdura tuttora e non si stanca di sorprenderci, proprio come il trailer che sto per mostrarvi e che spiana il terreno a nuove, incredibili frontiere scientifiche.


Blog-tour YouFeel Rizzoli: #3-4Day! La raffinata arte di diventare geisha ve la racconta Nora Noir, nel suo sensualissimo romanzo CILIEGIO IN FIORE.


Avrei dovuto pubblicarlo ieri questo post, ma la giornata non è stata delle migliori e quando ho potuto tirare un sospiro di sollievo e stramazzare beata sul divano era già ora di levare le tende e farsi una meritata dormita. Ma niente paura, rimediamo subito. 
Terzo e quarto appuntamento insieme per questo speciale Rizzoli YouFeel tutto dedicato alle donne. Se con Francesca Cani ci siamo lasciate coccolare da una storia che sapeva di favola, dolce e romantica a puntino, oggi ci addentreremo in un universo diverso, in un certo modo più misterioso, con la compagnia di Nora Noir e il suo CILIEGIO IN FIORE, romanzo YouFeel pubblicato nel mood erotico. Sebbene il mio profilo di lettrice-sognatrice non abbia mai provato grande simpatia per il genere, ci sono periodi o situazioni in cui mi piace mettermi in gioco e sfidare la solida barriera di timorosi scetticismi che talvolta si innalza imponente nella mia testa. E in questo caso posso dichiarare con fierezza di essere stata felice dell'azzardo. Perché? Ve lo dico proprio qui, nella recensione al romanzo.

mercoledì 3 dicembre 2014

Blog-tour YouFeel Rizzoli: #2Day! La videointervista a Francesca Cani, autrice del romanzo YouFeel LA CACCIATRICE DI LIETO FINE.


Secondo giorno per il nostro speciale YouFeel. Una miriade di sorprese ci attende, miei amati lettori, e in particolare oggi sono lieta di presentarvi un'intervista esclusiva all'autrice Francesca Cani, che con il suo dolce e romantico LA CACCIATRICE DI LIETO FINE ha scoccato una freccia dritta al mio cuore. Se vi siete persi la recensione, beccatevi il link e recuperatela, se invece l'avete già letta non vi resta che mettervi comodi e gustarvi l'intervista.
Ma, mi raccomando, non dimenticatevi di continuare a tartassare la rete e il blog con i vostri commenti. Raccontateci cosa crediate che sia l'amore (potete farlo in tutti i modi possibili, anche attraverso una foto che rappresenti la vostra filosofia di pensiero) e postate il vostro contributo di seguito a questo link o su facebook, facendolo precedere dall'hashtag #YouFeelSestaTappa, e aggiungendo il vostro indirizzo mail. In palio per voi uno dei meravigliosi romanzi protagonisti di questo speciale! Poi non dite che non vi avevo avvertiti. Eh eh eh.

martedì 2 dicembre 2014

Sesta tappa del blog-tour targato Rizzoli YouFeel. Interviste e recensioni per scoprire l'universo più rosa che c'è. E in più, un fantastico e imperdibile giveaway!


Miei amati booklovers, inauguriamo questo freddo e ventoso dicembre con un post esclusivo che farà gola a tutte le lettrici in ascolto, o forse dovrei dire in lettura.
Ho già avuto modo di parlarvi della nuova collana Rizzoli dedicata al mondo delle donne, la collana YouFeel, che chiama a raccolta i talenti delle autrici più contese della rete in un intreccio di storie piene di palpiti e sospiri trattenuti, con l'ulteriore pregio di quattro categorie "mood", ovvero "stato d'animo", per soddisfare tutte, ma proprio tutte, le esigenze emotive delle utenti. Pertanto, se doveste trovarvi in una condizione interiore di vertiginoso sentimentalismo condito con un pizzico di melodramma potreste optare per il mood "emozionante", o se aveste voglia di una vicenda passionale, di un amore all'insegna della sensualità e della malizia, vi suggerirei di provare con il mood "erotico". Nessuna lettrice sarà delusa, insomma, e non ve lo urla a chiare lettere solo lo slogan pubblicitario della Rizzoli ma soprattutto la sottoscritta, che ha testato la veridicità e la funzionalità effettiva di tale programma editoriale. E che contagiata dalla "febbre YouFeel" ha deciso di aderire allo speciale blog-tour, pensato sì per promuovere la collana ma anche per rendere i lettori protagonisti partecipi di un fantastico giveaway! Di cosa si tratta? Continuate a leggere e lo scoprirete.