Menu Orizzontale

domenica 12 marzo 2017

Chiacchiere letterarie della domenica mattina. 🌞

Buona domenica amici lettori! 
Ci sono così tante cose di cui vorrei parlarvi che ho pensato di mescolarle in questo post-calderone. Partiamo innanzitutto con la trepidante uscita del live-action ©Disney su La Bella e la Bestia, nelle sale dal 16 marzo. L'attesa si fa sempre più breve e l'emozione cresce fino a raggiungere il soffitto delle stelle. Avete già ascoltato l'intera soundtrack pubblicata sul canale ©DisneyMusicVevo? Se non lo avete ancora fatto, vi suggerisco di rimediare al più presto. Vi sentirete già dentro la magia. E se siete curiosi di scoprire anche il parere delle star sul film e sui suoi indimenticabili personaggi, guardatevi questa suggestiva intervista. 
https://www.facebook.com/LaBellaELaBestiaIT/videos/617735285083181/

Ancora nessuna notizia, invece, sulla possibile acquisizione italiana del romanzo ispirato alla celeberrima fiaba, Lost In A Book, scritto dalla nota e acclamata autrice Jennifer Donnelly; tuttavia voglio essere fiduciosa e sperare che anche quest'altro sogno diventi presto realtà. 

Ecco l'ultimo tweet riferito ai diritti esteri del romanzo condiviso dall'autrice stessa. 
A proposito di novità italiane, però, ho da segnalarvi un romanzo assai originale. L'autrice è una ragazza meravigliosa, di indole dolce e dagli occhi sinceri, che ho avuto l'immenso onore di conoscere in occasione del Salerno In Fantasy di tre anni fa (se i calcoli non sono sbagliati). Sto parlando di Stefania Siano e del suo Aki il Bakeneko

Ha un prezzo davvero modico, acquistabile su tutti i migliori store online, e una trama altrettanto insolita. 


Aki è un bakeneko, un demone-gatto e si nutre di esseri umani, assumendone le sembianze. 
Un giorno si ritrova nel corpo di un ragazzino di nome Hiroshi. 
Trascinato suo malgrado nel mondo degli umani, Aki incontra un'amica di Hiroshi, la dolce e testarda Yoko, e per la prima volta assapora il calore di una famiglia e il valore dell'amicizia. 
Ma quanto può durare? 
In una Tokyo misteriosa, popolata di creature fantastiche e antichi misteri, Aki il Bakeneko si ritroverà a combattere per salvare una leggendaria pergamena, l'unico oggetto che può condurlo alla verità sull’oscura scomparsa di suo padre.

Non so voi, ma trovo coraggioso sperimentare l'universo legato al filone nipponico, con tutte le sue caratteristiche predominanti e i suoi protagonisti così ben delineati e a tratti strambi, e raccontarne un intreccio intricato e competente. Solo una fedelissima di quel mondo e delle sue mille sfumature avrebbe potuto accettare la sfida. Giusto Stefania? 

Per finire, illustrazioni per celebrare il nostro talento da lettori, quel brio che ci contraddistingue e che ci autorizza a vivere la vita con una spensieratezza fluida e una positività sempre allegra. Siamo custodi di sguardi sfaccettati e cuori che paiono giganteschi palazzoni, dove ospitare tutte le avventure e tutti gli incontri di carta che possiamo. Però sia chiaro, mica per abbandonarli lì e dimenticarcene! Offriamo loro una stanza ariosa e familiare dove potersi accomodare per continuare ad alimentare quell'entusiasmo che ci forgia intrepidi conquistatori di bellezza e verità
Tutto questo per introdurvi le incantevoli citazioni d'autore illustrate da Simini Blocker. Ve ne allego qualcuna, ma se volete ammirarne la serie completa cliccate pure qui






Per oggi la puntata termina qui. Voi come trascorrerete la domenica? 
Alla prossima amici!

3 commenti:

Stefania Siano ha detto...

Grazie per la segnalazione *-* <3

Erica ha detto...

Le citazioni illustrate sono splendide e piene di colore. Bellissime!

AnitaBook ha detto...

@Stefania Ma lo sai che sono tanto curiosa di leggerti?

@Erica Sono bellissime, vivaci e luminose di positività!