Menu Orizzontale

lunedì 25 settembre 2017

Nuovi VIDEO e una voragine d'amarezza.

Buongiorno amici lettori e buon lunedì. Che la vostra settimana possa cominciare in modo energetico, perché la mia non è partita affatto per il verso giusto. Ma c'era da aspettarselo, in un certo senso.
Sono usciti due video. Il primo sul mio canale, il secondo è frutto di una collaborazione e di una nuova rubrica pensata per interrogare gli universi interiori dei booktubers e comprendere il loro personale punto di vista su una serie di argomenti, qualcuno anche bello tosto.
Sul primo, niente da dire. Roba mia, ultime letture fatte, autori scoperti, approcci inediti all'interpretazione di questo e di altri mondi, di questa e di altre vite. Sul secondo, ho da spendere un po’ di parole, perché purtroppo il linguaggio nostro è facile bersaglio di tristi fraintendimenti. Lo farò in un video separato, dove avrò tempo e calma di discuterne.



Femminismo
Questo l'argomento di apertura scelto da Emanuele di Neverendingstories, ideatore del progetto. Un intento nobilissimo, quello di mobilitare le menti, di sollecitare il pensiero individuale, ma, ahimè, con il rischio di incorrere in giudizi di superficie.
Naturalmente, ci sono andata di mezzo io. Pazienza, finisce sempre così. 

Nessun commento: