Menu Orizzontale

domenica 20 agosto 2017

Wonder Sunday. Aggiornamenti e uscite succulenti.

Buongiorno amici lettori e buona domenica!
Siamo entrati nella seconda metà di agosto, ci siamo abbronzati ben bene (per chi ha potuto), e il mio sguardo già si allunga al di là del confine che ci separa di poco dall'autunno. Mi perderò a contemplare le foglie che si stingono e che lentamente si accartocciano, e mi interrogherò sui cicli della vita, così perfetti e mirabili, e sullo splendore che resta perpetuo persino in un albero spoglio, impermeabile a tutto. Purtroppo non posso dire di aver trascorso un'estate nutrita di letture (sono ancora alle prese con Holly Black e con la sua foresta maledetta), però posso affermare di averla vissuta nell'ispirazione più traboccante e soddisfacente. La stesura di Everlasting. L'Inganno di Hor procede a gonfie vele e, lo confesso, mi sto divertendo il doppio a seguire lo snodo delle vicende insieme ai miei personaggi. È tutto un mistero, una scoperta in divenire, una magia imprevedibile.
Non so cosa aspettarmi dalla fine (se sarà la fine) e ammetto di avvertire una punta di agitazione. Forza e coraggio, Anita. Forza e coraggio.

Nel frattempo, vi allego le due puntate video uscite di recente sul canale che ho dimenticato di condividere anche qui.






E ora un po’ di news libresche per respirare un assaggio dell'aria di novità che ci attende.

La Fabbri porta sapientemente in Italia il primo romanzo di una serie dedicata all'universo dei mitici supereroi dei fumetti DC. Storie ricche di adrenalina e combattimenti epici, poteri in azione o ancora da risvegliare, per un viaggio all'insegna del coraggio, del valore e della giustizia. Un'idea più che promettente, a mio parere, dato l'enorme successo riscosso dalle ultime pellicole Marvel e DC. 
La prima eroina a scendere in campo è proprio la mia prediletta: Wonder Woman. L'avventura è stata scritta da Leigh Bardugo (una di quelle autrici a cui piace picchiare e menare fendenti) e vedrà Diana, ancora giovane principessa amazzone al riparo dai mali del mondo mortale, confrontarsi con un'avversaria quasi imbattibile. Inutile dirlo, ma il desiderio di leggere questo libro mi arriva al cuore come ossigeno puro. Quando trovarlo in libreria? Dal 31 agosto


Wonder Woman. Le Origini
Leigh Bardugo
Fabbri Editori
Serie | DC Icons
Pagine | 500
Prezzo | 17,00€
Data di uscita | 31 agosto

Diana, la futura Wonder Woman, è una giovane principessa amazzone che vive su un’isola completamente ignara di ciò che accade nel mondo. La sua vita però cambia completamente quando un giorno salva dalle onde una ragazza di nome Alia: tempeste e terremoti iniziano a scatenarsi sull’isola e una strana febbre si diffonde tra le sue abitanti, spingendo Diana a consultare l’Oracolo, che gli rivela che Alia è una Warbringer, ovvero una portatrice di guerra e odio. Ucciderla o purificarla: queste sono le uniche alternative per salvare il pianeta. E siccome tra le due ragazze è ormai nata un’amicizia, partiranno insieme per un lungo viaggio da New York alla Grecia, affrontando sfide difficili, nemici potenti e persino divinità antiche, nel tentativo di liberare Alia da questo terribile destino. E con lei il mondo intero.

Psst. Ehi. A proposito di Wonder Woman e cinema, hai dato un'occhiata al trailer dell'attesissimo Justice League? Se non lo hai ancora fatto, niente paura, lo trovi subito sotto. 



Che ne dite di restare in tema? Devo proprio segnalarvi una chicca. Quando l'ho vista mi si sono riempiti gli occhi di lacrime. A marzo abbiamo goduto dello sfarzo e dell'evoluzione live-action de La Bella e la Bestia, una produzione Disney, che ci ha trascinati in un universo di incanto, musiche e amori indissolubili. Orbene (adoro il suono e l'anatomia di questa vecchia congiunzione esortativa), il futuro è roseo di rivisitazioni dello stesso tipo, a partire da Mary Poppins Returns, sequel dello storico e intramontabile Mary Poppins datato 1964, che allieterà le sale a dicembre 2018 e che vedrà Emilie Blunt (scelta super azzeccata) nei panni della sorprendente ed esilarante tata
Il film è liberamente ispirato alle novelle di Pamela Lyndon Travers, edite in Italia dalla Rizzoli
Eccone un first look

Psst. Ehi. Sì, dico sempre a te. Anche in questo caso ho da darti una dritta. Se vuoi prepararti alle atmosfere del personaggio e scoprire come siano nate le sue avventure, dovresti proprio vedere Saving Mr. Banks



Bene amici, anche per questa domenica è tutto. 
A voi come va?

Nessun commento: