Menu Orizzontale

lunedì 31 maggio 2010

Anita Book collabora con la Giunti Y


Ecco una delle novità di cui vi parlavo nella videorecensione di ieri:




I primi due video sono firmati Anita Book.
Vi spiego: la Giunti Y mi ha contattata
(e qui ringrazio il mitico ephorus)
per propormi una collaborazione
molto speciale (e bellissima, aggiungo).
Perciò, spesso mi vedrete su due canali.
Ovviamente, sono curiosa di conoscere la vostra opinione.

Io sono felicissima.

domenica 30 maggio 2010

Beate Teresa Hanika - Cappuccetto Rosso Deve Piangere

Untitled from Anita Book on Vimeo.


Ciao amici!

Scusate il ritardo ma ieri non sono riuscita a caricare nulla (causa: mancanza di tempo e altri impedimenti), così ho fatto tutto oggi. Il romanzo di cui vi parlo è un'interessantissima novità editoriale della Elliot: Cappuccetto Rosso deve piangere, opera d'esordio di Beate Teresa Hanika. Spero, come sempre, di incuriosirvi un pò. A me è piaciuto tantissimo. Buona visione, buon fine domenica e alla prossima!


Anita :)

martedì 25 maggio 2010

Francesco Dimitri - Pan

Untitled from Anita Book on Vimeo.


Amici, ecco la videorecensione del giorno (scusate il ritardo): Pan, di Francesco Dimitri. Una lettura travolgente, seducente e piacevolissima. Una vera scoperta/sorpresa! Spero possa incuriosire anche voi. Non aggiungo altro e vi lascio alla visione del video. Alla prossima!


Anita

News e Anteprime

Okay, amici, la videorecensione oggi c'è. Sta caricando, perciò nell'attesa vi posto qualcosa. Voglio aggiornarvi su qualche appetitosa e imperdibile uscita nel panorama (tanto amato dalla sottoscritta) del genere urban fantasy/gotico/horror/paranormal. Il mio portafoglio già langue, non so proprio quale strategia adottare per portare a casa tutti questi bei libricini. Farò gli occhi dolci e metterò in scena un melodramma per tentare il cuore buono della mammina, speriamo che vada a segno. Comunque, bando alle ciance, ecco a voi i titoli e le copertine (solo di uno ho inserito la copertina originale):




































Ce ne sarebbero tanti altri, ma non sono ancora disponibili le copertine. Attendo curiosa e intanto vi chiedo: voi, da quali siete tentati?


Anita
















sabato 22 maggio 2010

Mariachiara Cabrini - Imprinting Love

Untitled from Anita Book on Vimeo.

Ciao amici! Oggi la videorecensione la dedichiamo ad un'autrice italiana ed esordiente, conosciutissima in rete grazie al suo meraviglioso blog: Mariachiara Cabrini, con l'opera prima Imprinting Love. Non aggiungo altro perchè racconta tutto il video. Buona visione e alla prossima.


Anita

mercoledì 19 maggio 2010

E Dio ama con me


E la verità spesso è così evidente che preferisci chiudere gli occhi e passarci sopra. Far finta di niente, aspettare ancora un pò. Ti metti in cerca di risposte, segnali, indizi che possano farti capire qualcosa. Che possano darti conferma. Prima di sbattere il cuore contro un muro e vederlo andare in frantumi.

Crack

E la verità, adesso, è che sento.
Provo.
Nutro.
Cullo.
Allevo.
Un sentimento.
Che è ancora bocciolo, prima foglia, primo tratto.
Però ha già trovato la sincronia giusta e batte a tempo, seguendo ritmi incostanti ma costantemente profondi. Risonanti.
Ed è terremoto, uragano, maremoto, tempesta.
Grandine di palpitazioni e sorrisi.
Stelle negli occhi, danzanti nel petto, lucciole tutt'intorno.
Una festa.

Clap, clap, clap

E la verità è che la vita prende direzioni nuove, senso, disegna coordinate, si ispessisce.
Diventa volume, solido, figura e forma dell'amore.
Specchio di luce, riverbero di gioia e dolore.
Non ti importa se soffri. Anzi, decidi di soffrire perchè sai che è un bene.
Il bene contiene lacrime.
Altrimenti, perchè mai si dovrebbe dire "piangere lacrime di felicità"?
Allora piango.

Sigh

E la verità è che piangere lava via le macchie e le impurità.
Toglie strati di pelle in eccesso, fino ad arrivare al centro della circonferenza della vita.
La mia vita.
Quella di tutti.
E la lascio nuda, senza vergogna.
Perchè tutti possano accorgersi finalmente di quello che c'è dentro.

Tum, tum, tum

E la verità è che dentro c'è sangue.
E il sangue è rosso.
E il rosso è amore.
E amore è Dio.


E Dio ama con me


martedì 18 maggio 2010

Lois Lowry - The Giver: Il Donatore

Untitled from Anita Book on Vimeo.


Amici, ci siamo: riprendono le nostre consuete videorecensioni! Sono tornata grintosa e pronta a parlarvi di tante interessanti novità, perciò non perdiamo tempo e saliamo in carrozza. Il romanzo che ci terrà compagnia questo pomeriggio si intitola The Giver: Il Donatore ed è scritto da un'audace Lois Lowry. Ve ne suggerisco da subito l'acquisto e la lettura.

Buona visione!


Anita

domenica 16 maggio 2010

Speciale Torino


Come sempre, prima del video vi invito a leggere.
Non preoccupatevi, sarò più breve.
Volevo solo farvi sapere che a Torino mi sono divertita tantissimo.
L'esperienza del Salone del Libro è stata fantastica (e questo anche grazie allo zio, che mi ha fatto piegare in due dalle risate) e non vedo l'ora di ripeterla.
Vivere il mondo, questo bisogna fare. Amarlo nella realtà, affondandoci i piedi ma mantenendo ben in vista la direzione. Io sono pronta e adesso non mi ferma più nessuno.
Grazie a voi, perchè siete energia allo stato puro. Perchè leggere i vostri commenti mi illumina. Sono sicura che un giorno avremo modo di incontrarci, perchè le cose belle accadono sempre.
A prestissimo, con aggiornamenti e videorecensioni.
Buona visione!

Anita




Untitled from Anita Book on Vimeo.

venerdì 14 maggio 2010

Udite, udite!

Ciao amici!!!
Vi scrivo velocemente da Torino, perchè sono troppo contenta e volevo condividere questa mia gioia con voi.
Allora, primo aggiornamento: appena torno monto un video speciale del Salone e delle mie bellissime (nonostante la pioggia incessante) giornate a Torino. Aspettatevi di tutto, perchè ne sono venute fuori delle belle!
Seconda news: a breve, un'intervista davvero esclusiva per L'ora del Libro di Colleen Gleason, stimatissima autrice della rinomata serie "The Gardella Vampire Chronicles", tradotta qui da noi dalla casa editrice Newton Compton.
Io sono davvero euforica! Se avete domande, curiosità che volete chiederle, mandatemi tutto all'emai: anitabook@virgilio.it
A presto!
Anita

domenica 9 maggio 2010

Salerno: Incontriamo l'autore Alessandro D'Avenia (commento + video)



Prima del video, leggere.






Non so a chi intestare questa pagina, perciò non inizierò con il consueto "cari". Scriverò pensieri e racconterò di emozioni. Di quelle che mi sono trascinata insieme alla valigia e che adesso mi terranno compagnia non per un periodo soltanto ma per il resto dei giorni. Non vi parlerò proprio di tutto, perchè alcune cose voglio tenerle per me. Ditemi che sono egoista, non importa. Sono cambiata, sul serio, e la sostanza dell'esperienza che ho vissuto è stata, come dire... sostanziosa (risatina). Dio mi ha voluto concedere un dono grande, per sua infinita bontà, e mi ha chiesto di farne tesoro, perchè possa piantare semi di ricchezza nel mio cuore. Semi che, un giorno, germoglieranno. Sapete, sono convinta che al mondo non esiste cosa, perchè, realtà o circostanza che non abbia un senso. Lo credo fermamente. Incontrare Alessandro è stato magico. Ma vi prego, non fraintendete. Sono stata come abbracciata dalla sua gentilezza, dalla sua genuina umiltà, dalle sue parole piene di vita. Nonostante un'iniziale timidezza, dovuta al fatto che lo vedevo accanto a me, come me, poi mi sono lasciata contagiare dal suo luminoso sorriso e, guardando nei suoi occhi, ho rubato qualche briciola della loro limpidezza e intensità. Grazie, Alessandro, perchè pur senza essere una tua parente o conoscente... mi hai accolta come un'amica. Basta. Ve l'ho detto. Non racconterò proprio tutto. Passo a Gabriella e Maurizio e l'intera associazione di "Famiglia InForma", che è stata davvero una grande famiglia per me. Che persone speciali, così care e disponibili, così gentili! Mi hanno dato ospitalità e mi hanno dato l'opportunità di condividere momenti indimenticabili, carichi di profonde emozioni. Sabato mattina, ad esempio, sono stata invitata dalla mitica Milena (ciao Milenaaaa!) nella sua scuola, per dialogare con i ragazzi che erano stati presenti all'incontro. Beh, che dire?! Ho percepito - quasi toccato con mano - il desiderio ardente di questi giovani adolescenti di prendere una bella rincorsa e lanciarsi nel mondo, a braccia aperte. Ne sono rimasta estasiata e ho assorbito un pò delle loro profonde e intime emozioni. Grazie, ragazzi, per tutta la bellezza che mi avete donato. Poi, chi manca? Ah, certo! Mancano due persone importantissime che mi hanno voluto bene come a una sorella, che mi hanno riempito di coccole e di attenzioni, che mi hanno regalato il sole e la luna insieme e che ho salutato trattenendo le lacrime (che invece adesso scendono copiose).

CAMILLA E LUDOVICA!

Per voi che mi avete dimostrate affetto subito e sempre. Per voi che avete sacrificato il vostro tempo e il vostro spazio per me.

GRAZIE!

Ripeterei cento altre volte questa esperienza, con tutti i piccoli difetti, per riavervi un altro pò accanto. Vi porto nel cuore.

A Salerno si è realizzato un grande sogno e spero di poterne vedere realizzati ancora altri uguali. A Salerno mi sono innamorata, ed è stato grazie all'amore che tutta questa meravigliosa gente mi ha donato. E che adesso sono pronta a distribuire a voi.

Buona visione (e buone risate)!


Anita



Untitled from Anita Book on Vimeo.

lunedì 3 maggio 2010

Fermento


E' da un pò di giorni che non aggiorno. Lo so. Ma, come immaginavo, non ne ho avuto modo e tempo. Pensavo di farcela, di riuscire a ritagliarmi un angolino e, invece, niente. Ho la testa a Salerno e i pensieri già fremono. E' che sono emozionata e un pò credo sia normale. Allora ho deciso di postare qualcosa di scritto. Giusto per avvisarvi e per scusarmi. In compenso sto leggendo moltissimo, la sera soprattutto perchè non prendo sonno, e sto trovando tutte le letture molto avvincenti e valide. Insomma, preparatevi perchè ve ne parlerò. Vi cito qualche titolo:

- Francesco Dimitri "Pan"
- Christina Meldrum "Madapple"
- Lois Lowry "The Giver: Il Donatore"
- Jo Formento "La civetta di Manhattan e altri racconti"
- Mariachiara Cabrini "Imprinting love"
- Moony Witcher "Morga"

e poi devo ancora parlarvi di:

- Emily Bronte "Cime Tempestose"
- Anne Rice "Blood"
- Dostoevskij "Delitto e Castigo"

Cioè, un sacco di libri! E ancora ne ho da leggere e proporvi tantissimi (oggi, per esempio, ne inizierò un altro e sono indecisa tra "La signora delle camelie" e "Il bacio dell'angelo caduto"). Quindi, per dirvi, appena ritorno ad avere le mie abitudini e la mia routine quotidiana riprendiamo. Senza sosta. Voi, invece, cosa avete letto ultimamente? Dai, sono curiosa di conoscere le vostre risposte.


Anita